bio

Laureatasi con il massimo dei voti presso la facoltà di Architettura La Sapienza di Roma nel 2003, con una tesi di riqualificazione ambientale , l’architetto Micheli ottiene l’abilitazione all’esercizio professionale nello stesso anno. Data la passione per gli aspetti ambientali della progettazione, decide di approfondire gli studi seguendo un Master in “Architettura bioecologica e tecnologie sostenibili per l’ambiente” e concludendo nel 2008, il dottorato di ricerca in “progettazione ambientale”.
Nel frattempo lavora in studi romani di architettura quali Nemesi studio, Ian+, ABDR, presso i quali forma la sua esperienza e competenza, occupandosi della progettazione a tutti i livelli (preliminare, definitiva, esecutiva) di opere a grande e piccola scala e partecipa a concorsi intenazionali.
Dal 2009 si dedica alla libera professione offrendo la propria consulenza a studi di architettura e società di ingegneria, ma soltanto nel 2012 decide di dedicarsi principalmente a progetti riguardanti il risparmio energetico e l’ambiente connesse alle tematiche dell’abitare.

Presso l’atelier, l’architetto Micheli si occupa della progettazione e delle verifiche energetiche.

 

L’architetto Cherubini ha intrapreso il suo percorso formativo durante gli studi universitari a Roma e di specializzazione a Bolzano, sviluppando un interesse soprattutto per gli aspetti tecnici e costruttivi della professione. Ha cominciato la sua attività lavorativa con il coordinamento e la gestione del cantiere presso l’impresa di costruzioni di famiglia per poi occuparsi delle fasi di approfondimento tecnologico e performativo dei progetti prodotti dallo studio di architetti associati Piano B, di cui è stato socio fondatore. Oggi cura le fasi esecutive del cantiere e si occupa degli aspetti di managment dell’atelier.

Il ruolo che l’architetto riveste è sostanziato dai suoi studi nel settore della sostenibilità – è Progettista Accreditato CasaClima – che è in grado di integrare in modo coerente con l’architettura grazie alla sua lunga esperienza in materia di esecuzione del progetto. Presiede inoltre convegni in materia di sostenibilità e partecipa alle attività proposte da Green Building Council, ANAB e INBAR.